Chi siamo

L'azienda e la sua storia

Azienda Agricola Turco nasce a Lesina nei primi anni 80 con Luigi Turco, agricoltore per passione e per tradizione.

Questa piccola cittadina alle porte del Gargano, nel nord della Puglia, è un piccolo angolo di paradiso immerso nella natura, in cui i terreni pianeggianti e l'acqua salmastra del Lago di Lesina offrono le condizioni favorevoli per coltivazioni di altissima qualità.

Qui la famiglia Turco si dedica principalmente alla coltivazione del pomodoro in tutte le sue forme. L'oro rosso di capitanata dal sapore dolce e deciso, trova in questa terra fertile il suo habitat ideale, diventando così il prodotto di punta dell'azienda.

Dal 2016, grazie al contributo dei due figli Michele e Gianluca, la filiera Agricola Turco si estende anche alla produzione di conserve artigianali.
L'idea nasce dalla voglia di mantenere viva la tradizione della "salsa" fatta in casa e di portare sulle vostre tavole un prodotto buono, sano e genuino.

L'esperienza maturata in campo e il controllo costante su tutte le fasi della produzione, a partire dalla semina fino all'imbottigliamento, sono i requisiti fondamentali per ottenere un prodotto di qualità superiore.

Chi siamo

Foto 1
Contattaci    Gallery